Reverberation Radio 272

Reverberation#272

1. Shintaro Sakamoto X VIDEOTAPEMUSIC – A Dream In Bangkok (Feat. Fuko Nakamura) I
2. Anna Mathovani – Bikikan Hati
3. F.J. McMahon – Early Blue
4. Los Christians – Mi Camino
5. Aby Ngana Diop – Dieuleul-Dieuleul
6. Shintaro Sakamoto X VIDEOTAPEMUSIC – A Dream In Bangkok (Feat. Fuko Nakamura) II
7. Pesos – Fascination
8. The Style Council – Long Hot Summer (Chuggz Re-fix)
9.  Dur-Dur Band – Dooyo
10. Azimüth – Linha Do Horizonte
11. Shintaro Sakamoto X VIDEOTAPEMUSIC – A Dream In Bangkok (Feat. Fuko Nakamura) III

Anche in periodi di super vacche magre come questi, Reverberation Radio non ci fa mancare la dose di musica che piace ai giusti.

Con l’estate alle porte è inevitabile che la playlist si concentri su sonorità solari e downtempo, mentre in un primo momento pensavo che la cover fosse un’istantanea della riviera romagnola ma poi dalla regia mi hanno detto di no.

Dunque oggi i protagonisti assoluti sono Shintaro Sakamoto ed i VIDEOTAPEMUSIC, uniti nel progetto nippo-thailandese A Night In Bangkok. Non ci spostiamo di molto per andare a trovare l’indonesiana Anna Manthovani, ma dobbiamo attraversare il Pacifico del sud per il latin dei salvadoreñi Los Christians ed il jazz-funk dei brasiliani Azimüth. Più a nord, nella Los Angeles che tutti amiamo, i The Pesos ci deliziano col loro beach gothic ed a Santa Barbara F.J. McMahon fa sfoggio del suo folk-rock.

Non farebbe davvero caldo senza una toccata e fuga in Africa. Aby Ngana Diop ci introduce al mbalax dei griot senegalesi, mentre il ritorno dei somali Dur-Dur Band ci fa muovere il culo a tempo della loro disco-soul. Alla fine, la presenza dei The Style Council passa quasi inosservata in questo vortice di sound e colori.

Per questo giro è tutto, ci risentiamo qui fra sette giorni. Stay tuned!