Reverberation Radio 255

Reverberation#255

1. Pete Dello & Friends – Do I Still Figure in Your Life
2. Ronnie Lane & Slim Chance – Roll on Babe
3. The Shadows of Knight – Dark Side
4. The Kynds – So, If Someone Sends You Flowers, Babe
5. Jackson C. Frank – I Don’t Want to Love You No More
6. Bee Gees – Then You Left Me
7. The Cairo Gang – Shivers
8. Alexander Skip Spence – Broken Heart
9. Bridget St. John – Back to Stay
10. David Kauffman & Eric Caboor – Kiss Another Day Goodbye

Eccezionalmente di martedì, bentornati all’appuntamento consueto con Reverberation Radio.

Come avrete notato dal proliferare di cuoricini, frasi sdolcinate e diabetica benevolenza nell’internet, oggi è San Valentino e come festeggiarlo al meglio se non con una playlist agrodolce sul tema dell’amore sofferto e crepuscolare? Anche il RE piange per la mancanza dei soliti GATTINI, ma non temere caro buon vecchio Elvis, domani tornerà tutto come prima. Altra cosa, a causa di problemi tecnici (miei) la scorsa settimana è saltata, ma potete trovare tutto qui.

Ora spazio alla musica. Tra nuove e vecchie conoscenze i generi portanti sono folk, pop, rock e gli incroci fra di essi. Certamente ci sono i Bee Gees, ma spiccano anche Pete Dello e i suoi amiz, Ronnie Lane (qui con la Slim Chance band), i Cairo Gang di Emmett Kelly – già collaboratore di Ty Segall e che qui coverizza un pezzo piuttosto noto di Rowland S. Howard – Bridget St. John, Jackson C. Frank e David Kauffmann con Eric Caboor. La sezione garage-rock merita una menzione a parte, con The Shadows of Knight – qui col lato-b della loro versione della celeberrima Gloria di Van Morrison – i Kynds ed Alexander Skip Pence, uno che è stato nei Jefferson Airplane e nei Moby Grape, tanto per.

Anche a questo giro abbiamo finito. Ci risentiamo mercoledì prossimo. Date un bacio ai vostri partner e dite: questo è un super bacio dei Vinylistics!