Reverberation Radio 217

tumblr_o7pz5stW761ru0wv4_1464178808_cover

Reverberation#217

1. Caetano Veloso – Enquanto seu Lobo Não Vem
2. Traffic Sound – Yellow Sea Days
3. Secret Fix – Slowmotion
4. Pluto – Rag A Bone Joe (Alt. Mix)
5. Piero Umiliani – Chaser
6. The Memories – Sensitive Player
7. Alessandro Alessandroni – Dialogo
8. Shintaro Sakamoto – My Memories Fade
9. Hugo Blanco – Ciao Ciao

Amici ma soprattutto amiche di Reverberation Radio bentornati al nostro immancabile appuntamento settimanale con la musica che piace alla gente che piace.

Oggi non c’è molto da dire sulla cover, se non che vintage è bello! Passando al lato musicale ci troviamo di fronte ad una bella rimpatriata di amici che – chi prima, chi dopo – sono già venuti a trovarci in questi anni. Partendo dal grande Caetano Veloso, passiamo dal Perù dei Traffic Sound ed il Venezuela di Hugo Blanco (notevole la sua cover del celebre brano di Petula Clark) per avere un mix di suoni tropical, psych-rock e sound cubano.

Altrove non posso non menzionare i due italians che tornano a renderci fieri del Bel Paese, Pietro Umiliani e Alessandro Alessandroni, entrambi ottimi interpreti della grande arte della musica per colonne sonore. Chiudo menzionando il prog-rock dei Pluto (da non confondersi con l’omonima band italiana), il lo-fi dei burgeriani The Memories, Shintaro Sakamoto degli Yura Yura Teikoku e lo shoegaze dei Secret Fix, gruppo del batterista dei Temples, Samuel Toms.

Siamo arrivati ai saluti, alla prossima. Stay tuned!