Reverberation Radio 214

_1462342003_cover

Reverberation#214

1. George Benson – Smokin Cheeba-Cheeba
2. Sandra de Sá –  Olhos Coloridos
3. Yol Aularong – Yuvajon Kouge Jet (Broken Heart Man)
4. Antônio Carlos & Jocafi – Alarme Falso
5. João Bosco – Bala Com Bala
6. Richard Groove Holmes – Song for My Father
7. Vanusa – Atômico Platônico
8. The Immortals – Hot Tears
9. Ralfi Pagan – Rat Race
10. The Revelons – 97 Tears

Come ogni settimana rieccoci al consueto appuntamento con la musica che ancora non sapete essere la vostra preferita, quella di Reverberation Radio.

La cover geometrica e minimale (opera dell’artista Chris Gentile, intitolata Diamond Eyes) rimanda ad una semplice idea che sta già cominciando a farsi largo nelle nostre menti: il mare. Visto che in California la primavera è solo un antipasto dell’estate, la playlist di oggi celebra i ritmi brasiliani, dalla Musica Popolare Brasileira al samba, con massicce dosi di funk, soul e jazz come accompagnamento.

La quota carioca è ottimamente rappresentata da artisti del calibro di Sandra de SáVanusa – davvero notevole il suo brano – il duo composto da Antônio Carlos & Jocafi e João Bosco. Poi ci sono quelli che giocano col jazz, come il grande George Benson e Richard Holmes con il suo organo che spacca in due la lista. I nigeriani Immortals ed il newyorchese (con origini portoricane e cubane) Ralfi Pagan rappresentano le pause funk/soul, mentre il cambogiano Yol Aularong e l’inaspettato punk dei Revelons completano tutto con una spruzzata di garage/psichedelia.

Regaz, anche per oggi è tutto, ci ribecchiamo fra sette giorni. Stay tuned!